Home / Eventi / Tutto per i Foo Fighters

Tutto per i Foo Fighters

Tutto per i Foo Fighters

Tutto per i Foo Fighters – Voglio Tornò Bambina

Cosa non si fa per i propri idoli?

Intanto vediamo che cosa si fa. O meglio, vi voglio raccontare l’impresa che hanno fatto i mille musicisti di Rockin’1000.

Siamo nei pressi di Cesena. Siamo circondati da musicisti VERI. Siamo con dei Rockers con la “R” maiuscola. Siamo insieme a persone che adorano la musica e i propri idoli talmente tanto da organizzare questo:

 

250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi hanno suonato live e per una sola volta, ovvero senza ripetizioni, uno dei cavalli di battaglia dei Foo Fighers: Learn to fly. Hanno fatto tutto questo per i Foo Fighetrs.

Tutto per i Foo Fighters tutto per i foo fighters Tutto per i Foo Fighters foo fighters 6 300x169
Tutto per i Foo Fighters

Sul loro sito ufficiale, si chiamo The Crazy Ones, ed effettivamente solo la follia di credere tanto in un progetto, porta alla realizzazione dell’impresa mai riuscita finora. L’idea di Paolo Zaffagnini è stata talmente contagiosa da organizzare un video live senza prove o repliche. Ora o mai più. Qui e adesso. Il prodotto finito è venuto fuori talmente bene che si è sparso a macchia d’olio nella rete in pochissimo tempo. Più di due milioni di visualizzazioni in un paio (forse) di giorni. E io, sono sincera, sono rimasta letteralmente ipnotizzata dal video e da tutto ciò che hanno fatto. Sono stati fantastici! Non una nota sbagliata e una sincronia che può far invidia a chiunque. Non è facile coordinare così tanta gente, eppure Marco Sabiu è salito su una torretta di circa una decina di metri e ha diretto questo stuolo di ragazzi, tutti italiani, con precisione e divertimento.

L’evento, che ha mosso circa 2mila persone tra musicisti e addetti ai lavori, è stato organizzato per attirare l’attenzione della band di Dave Grohl e chiedere una tappa extra nel tour mondiale che porterà la band all’Arena di Verona il 13 ottobre prossimo – che ve lo dico a fare i biglietti sono già esauriti da tempo, inutile proprio provarci anche solo a pensare di poterne trovare ancora. Della serie: Tutto per i Foo Fighters!

 

Tutto per i Foo Fighters - Dave Grohl Gamba Rotta tutto per i foo fighters Tutto per i Foo Fighters dave grohl gamba rotta e1434192675953 300x191
Tutto per i Foo Fighters

Nel giro di 24 ore il video della “band” Rockin’1000 è arrivata anche sugli schermi telematici dei componenti dei Foo Fighters. Il vocalist Dave Grohl, colui che nonostante sia caduto dal palco in pieno live e si sia rotto una gamba ha continuato il concerto come se niente fosse, colui che da sempre è molto attento alle richieste dei propri fan, ha risposto all’impresa dei ragazzi emiliani, con un video (che tra le altre cose ha spopolato nelle visualizzazioni) nel quale parla italiano. Ho penato per poterlo postare, ma forse sono riuscita a inserirlo:

 

Io ho visto il video della canzone, io ho visto il video-risposta di Dave e ho pensato: “WOW! Tutto questo è meraviglioso! Guarda che cosa sono riusciti a fare questi qui…. Se dovessero davvero aggiungere una data, mi piacerebbe andare.”

In più il crowfounding organizzato sempre dal gruppo di rockers ha già raggiunto cifre importanti. Io penso proprio che questa impresa si trasformi in realtà…E spero che quelle duemila persone riescano a vedere i propri beniamini. Del resto…Tutto per i Foo Fighters!

About VoglioTornàBambina

Check Also

aspettando godot Aspettando Godot Colangeli Briguglia 310x165

Aspettando Godot

Aspettando Godot di Samuel Beckett traduzione Carlo Fruttero Giorgio Colangeli e Paolo Briguglia sono un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.