Home / Articoli / Mauro Goldsand torna per Il Tempo Delle Sigle 2

Mauro Goldsand torna per Il Tempo Delle Sigle 2

Mauro Goldsand torna per Il Tempo Delle Sigle 2 – Voglio Tornà Bambina

Il Tempo Delle Sigle sta per tornare. Insieme a lui, arriva anche una valanga di ospiti pronti e carichi per una serata unica nel suo genere. Mauro Goldsand è proprio uno dei primi ospiti che tornerà sul palco del Tempo delle Sigle.

Dopo il successo d’esordio, svoltosi al Blackout di Roma lo scorso Maggio, il progetto vede anche una seconda edizione. Teatro della messa in scena, sarà il Jailbrak di Roma sabato 13 maggio. Analizzando il movimento sui social, a partecipare saranno in tantissimi, tutti pronti e carichi per scatenarsi insieme alla Bim Bum Band e agli ospiti d’eccezione. La conferma è arrivata anche per Clara Serina (I Cavalieri del Re), mentre le new entry di questo spettacolo saranno Stefania Mantelli (Le Mele Verdi) e Alessio Ventura (Dhamm). Alla formazione attuale, si è inserito in corso d’opera anche Douglas Meakin (Superobots), talmente appassionato al progetto ed affezionato ai componenti e all’allegria che ruota intorno alla Bim Bum Band, da cambiare i suoi impegni per poter essere presente alla serata.

Mauro Goldsand torna per Il Tempo Delle Sigle 2 mauro goldsand torna per il tempo delle sigle 2 Mauro Goldsand torna per Il Tempo Delle Sigle 2 tempo delle sigle vecchio 300x156
Mauro Goldsand torna per Il Tempo Delle Sigle 2

E’ ancora fresco nella memoria dei siglamanti quel lontano 27 maggio, quando la novità dell’evento e una scaletta ricca di canzoni che hanno fatto la storia delle sigle dei cartoni animati, venivano riprodotte con grande fedeltà dalla band in supporto agli artisti originali. Potete trovare altre delucidazioni qui: http://www.vogliotornabambina.it/bim-bum-band/

Vedere gli amici musicisti suonare accanto a coloro che hanno accompagnato la nostra infanzia  tra gli anni 70 e 90, ha generato un’esplosione di entusiasmo e di allegria, che ha spinto tutta la macchina organizzativa a rimettersi in moto anche quest’anno.

Mauro Goldsand torna per Il Tempo Delle Sigle 2 mauro goldsand torna per il tempo delle sigle 2 Mauro Goldsand torna per Il Tempo Delle Sigle 2 goldsand 300x150
Mauro Goldsand torna per Il Tempo Delle Sigle 2

Dove c’è l’allegria, c’è lui. Come abbiamo detto Mauro Goldsand torna anche per il Tempo delle Sigle 2. Tutti abbiamo saltato con Chobin, tutti abbiamo cantato con Carletto, ma chi si divertì più di noi quella sera è stato proprio l’ospite e la voce originale delle sigle appena citate: “Ricordo con piacere aver ritrovato Ducky – racconta i momenti più belli Mauro Goldsand ad un anno di distanza – Rivederlo è sempre un bel tuffo nel passato, ai tempi in cui ci conoscemmo alla ormai leggendaria RCA . Non si dimentica la gioia di un amico nell’avergli dedicato Mr. Baseball. Non si dimentica l’allegria vissuta quel giorno. Ecco, vorrei riportare tutto questo anche al prossimo incontro. Perché salire su quel palco fa l’effetto di tornare bambini e fare un bel gioco con tanti altri che amano farlo. Se molti di loro sono anche tuoi amici, l’effetto è ancora più bello. E’ ben fissato nella memoria soprattutto l’entusiasmo incontenibile di tutti indistintamente.”  Suonare insieme alla Bim Bum Band che effetto fa? “Sono meravigliosi, hanno un coro fantastico. Sono bravissimi e molto seri, va detto.” Sorride mentre commenta la band, del resto come si possono dimenticare i momenti di emozione che hanno vissuto anche loro?

Di spoilerare qualche perla che potremmo sentire durante il concerto, con Mauro Goldsand non se ne parla proprio. Il componente della gruppo musicale Il Mago, La Fata e La Zucca Bacata non si sbilancia per niente al mondo. Ma qual è la sigla preferita e quella che invece sacrificherebbe Mauro? “Come si può scartare una propria creatura? Certo ci sono delle sigle che hanno avuto maggior fortuna, ma non si può escludere una sigla.
Di ogni canzone, ricordo il momento in cui le creai. È un momento magico sia per le hit che per le seconde tracce. Diciamo che amo molto Mr. Baseball per la sua freschezza e Carletto il principe dei mostri perché è semplicemente unica.”
Al di fuori delle sigle, chi è Mauro Goldsand? “Ah ah (ride) mi piacerebbe saperlo! Sono un musicista in cammino, un sognatore, uno che ama emozionarsi. Ti saluto prima il fanciullino o Peter Pan?” 

Mauro Goldsand torna per il Tempo Delle Sigle 2: che serata sarà quella di sabato al Jailbreak? “Una bellissima serata da passare insieme agli amici cantando e ridendo!”

In attesa del mega evento, vi lascio con un video proprio per rispolverare la memoria di tutti, o magari per invogliare chi ancora non vi ha mai partecipato!

 

About VoglioTornàBambina

Check Also

Pop Art pop art Pop Art Fuorisync3 310x165

Pop Art

Pop Art Dal 23 al 28 Ottobre – Cometa Off “Il teatro non si può raccontare, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.