Home / Articoli / Steven Tyler e la The Loving Mary Band

Steven Tyler e la The Loving Mary Band

Steven Tyler e la The Loving Mary Band

La leggenda musicale sarà a Roma insieme alla Loving Mary Band

il 27 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica

steven tyler Steven Tyler e la The Loving Mary Band Steven Tyler e la The Loving Mary Band 150x150
Steven Tyler e la The Loving Mary Band

Steven Tyler, leggenda ed icona musicale, vincitore di Grammy Awards, filantropo, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, farà tappa in Italia insieme alla band di Nashville The Loving Mary. Le date sono il 18 luglio al Live in Trieste (Piazza Unità d’Italia), il 24 al Collisioni Festival di Barolo (Piazza Colbert) e il 27 al Roma Summer Fest presso l’Auditorium Parco della Musica (Cavea). Non ci saranno solo live in palazzetti o auditorium, infatti il tour comprenderà anche alcuni concerti di beneficenza, come quello per l’Akron Children’s Hospital, quello per il Northeast Exchange Club, che tutela e previene gli abusi sui minori, il City Parks Foundation Gala che si terrà al Summer Stage in Central Park in onore della City Parks Foundation, che promuove le arti libere e diversi programmi culturali.

Il tour è programmato negli Stati Uniti e in Europa. Nelle date italiane sarà presente come gruppo di supporto il duo country The Sisterhood Band, formato da Ruby Stewart, figlia di Rod Stewart e da Alyssa Bonagura e si esibirà sul palco assieme a Steven.

La setlist comprenderà tutte le più grandi hit di Steven Tyler, così come alcuni brani tratti dal  suo ultimo album come solista, We’re All Somebody From

steven tyler Steven Tyler e la The Loving Mary Band Steven Tyler e la The Loving Mary Band 5 150x150
Steven Tyler e la The Loving Mary Band

Somewhere. Il tour è partito a giugno e toccherà le principali città del mondo, facendo tappa a New York, Madrid e Londra (fra le altre).

Subito dopo la sua uscita, l’album We’re All Somebody From Somewhere ha debuttato alla #1 nella Billboard Top Country Albums Chart ed è entrato nella classifica Billboard Top 200 alla ventesima posizione. Il primo singolo “Love Is Your Name” è stato un successo nelle radio country americane e nella classifica generalista Billboard Hot 100.

Steven Tyler, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. Ha vinto 4 Grammy, 6 American Music Awards, 4 Billboard Music Awards e 1 Emmy. Ha avuto 9 singoli alla numero 1, 25 album certificati Oro, 18 Platino e 12 multi-platino. Tyler ha fondato inoltre una sua attività benefica, la Janie’s Fund (www.janiesfund.org) in partnership con Youth Villages, che tutela e protegge le ragazze vittime di abusi e stupri (come ritratto anche nel video degli Aerosmith nel ’94 Janie’s Got A Gun, diretto da David Fincher).

steven tyler Steven Tyler e la The Loving Mary Band Steven Tyler e la The Loving Mary Band 4 150x150
Steven Tyler e la The Loving Mary Band

The Loving Mary Band è un sestetto di Nashville, Tennessee, che unisce sonorità e melodie country a sonorità più rock e dure. Il membro

steven tyler Steven Tyler e la The Loving Mary Band Steven Tyler e la The Loving Mary Band 3 150x150
Steven Tyler e la The Loving Mary Band

più importante della band è Marti Frederiksen già collaboratore degli Aerosmith nonché co-autore della hit “Jaded”, poi abbiamo Rebecca Lynn Howard, Suzie McNeil, Elisha Hoffman, Andrew Mactaggart e Sarah Tomek. Il gruppo si distingue per creare bellissime armonie, influenzate dal grande amore per i generi rock e country in puro stile americano.

I biglietti per le date italiane sono in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

About VoglioTornàBambina

Check Also

Non mi hai più detto ti amo Non mi hai più detto ti amo Non mi hai pi detto ti amo con Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini 310x165

Non mi hai più detto ti amo

Non mi hai più detto ti amo Dal 20 novembre al 16 dicembre – Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.