Home / Articoli / Robin Hood il musical!

Robin Hood il musical!

Robin Hood il musical!

 

[object object] Robin Hood il musical! 28660745 1411130265660322 397939870787751203 n 300x150
Robin Hood il musical

Da una favola marchio Disney alla realtà. Robin Hood diventa musical ed esce dal mondo di Walt, entrando nei teatri italiani. Il prodotto porta il marchio di Tunnel e Medina produzioni e vedrà nei panni dell’uomo in calzamaglia proprio Manuel Frattini, che già aveva fatto il temerario arciere nel 2009. Ai microfoni di SPettacolo che spettacolo, Frattini diceva di essere particolarmente entusiasmato per questo ritorno in calzamaglia! “Sono passati 9 anni, la famiglia – si parla della produzione –  si è riunita e penso che me lo godrò diversamente questa volta. Porterò il Robin Hood più piacevole possibile.”

La tv invece presta il volto per la protagonista femminile. Lady Marion sarà interpretata da Fatima Trotta che, dopo i successi alla conduzione di Made in Sud, torna a teatro come nel 2008 tralasciando la comicità e mettendosi in gioco con un musical. Spaventata dal debutto in palcoscenico, la Trotta ci farà vivere una Marion innamorata e divertente, cimentandosi anche nella temuta disciplina del tip tap alla presentatrice sconosciuta, ma desiderosa di lanciarsi.

La versione 2.0 del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con gli arrangiamenti di Eric Buffat, avrà una nuova regia firmata da Mauro Simone. Le coreografie sono affidate a Gillian Bruce la quale ha già in mente di trasportare la favola che tutti conosciamo nel mondo reale, attraverso la danza e la recitazione, in modo tale da far divertire anche un pubblico più piccolo di età.

LA STORIA – Robin Hood il musical narra le avventure del coraggioso ladro gentiluomo e di tutti i personaggi che animano la foresta di Sherwood: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso egeneroso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.

al teatro Brancaccio di Roma

15 marzo 2018
16 marzo 2018
21 marzo 2018
23 marzo 2018

 

About VoglioTornàBambina

Check Also

gion & gierri Gion & Gierri thumbnail IMG 20180410 WA0005 310x165

Gion & Gierri

Franco Oppini e Massimiliano Buzzanca in Gion & Gierri Una commedia di Vittorio Amandola Regia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *