Home / Eventi / Mia cara Shonda stavolta hai toppato.

Mia cara Shonda stavolta hai toppato.

Mia cara Shonda stavolta hai toppato.

Mia cara Shonda stavolta hai toppato. – Voglio Tornà Bambina

Anno 2005. Puntata numero uno.

L’incontro.

Lei, dolce, tenera, GIOVANE (porca miseria quanto era diversa Ellen Pompeo agli esordi), bella e apprendista, conosce un uomo in un bar.

Un lui bello, con gli occhi chiari, pieno di capelli scuri che ti viene voglia di toccarlo ogni momento, fisico asciutto, un uomo che sa il fatto suo conosce una donna in un bar.

I due fanno sesso tutta la notte a casa di lei. Si svegliano e rischiano di far tardi a lavoro.

Oooops…il dettaglio: non si erano ancora presentati.

Poco dopo, nel Seattle Grace, i due si reincontrano nei rispettivi ruoli di medico e specializzanda.

Questo è l’incontro. Questo è l’esordio di una storia d’amore durata ben 10 anni, 11 stagioni, 241 puntate, 10845 minuti. Questo è l’inizio di Meredith e Derek.

Il medico e la specializzanda che ne passano di tutti i colori. S’innamorano. Si lasciano. Arriva la moglie di lui (Addison, alias Kate Walsh) e scombina tutti i piani. Ma si riprendono. E poi si rilasciano. E poi si sposano (FINALMENTE). Roba che a sentirla così sembrano Ridge e Brooke di Beautiful dei tempi nostri. Abbiamo riso, pianto, gioito, mandato a quel paese tutte quelle e quelli che si sono messi in mezzo alla colonna portante della coppia più bella di Grey’s Anatomy.

Per che cosa?

Per vedere Derek Shepherd morire? E come poi? Investito? Cioè scherziamo?

Mia cara Shonda stavolta hai toppato. - derek in barella Mia cara Shonda stavolta hai toppato. Mia cara Shonda stavolta hai toppato. derek in barella 300x174
Mia cara Shonda stavolta hai toppato.

Io penso che non ci siamo proprio. Di voci ne sono uscite tantissime sulla rottura tra Patrick Dempsey e Shonda Rhymes. secondo l’indiscrezione più dominante e attendibile, sembra che la sceneggiatrice della serie tv più amata in America, non gradisca gli atteggiamenti da divo dell’attore protagonista. E quindi lo avvrebbe tagliato fuori. Il problema è che il nostro dottor Stranamore aveva un contratto firmato di due anni. Per riappacificare gli animi, è’ stata anche tentata la via della “pausa”, nella quale Derek partiva per Washington al fine di dedicarsi ad un progetto per il Presidente degli Stati Uniti. A quanto pare, il tentativo non è servito a niente. Le prime donne di Grey’s Anatomy non hanno fatto pace e la rottura è definitiva. In America, e clandestinamente da oggi in tutto il mondo, è già uscita la puntata How to Save a Life (immaginazione zero, visto che la canzone dei The Fray era già stata usata nell’episodio in cui Callie Torres rimaneva vittima di un incidente stradale e partoriva la primogenita), nella quale Dempsey muore.

Da oltre oceano, Dempsey giustifica la sua uscita di scena in grande stile: “Credo sarà molto scioccante per tutti, soprattutto per come succede. Sarà veramente forte. Ma la vita è così.- ha detto l’attore a Entertainment Weekly parlando della fine del suo personaggio – Sto ancora elaborando il distacco, fa parte del lutto, la vita dopo Grey.  “E’ il momento giusto. E’ uno sviluppo naturale dell’andamento della storia.”

Arrivano già milioni di spoiler sul puntatone madre di tutte le stagioni: Meredith, sola, staccherà la spina del respiratore che tiene in vita Derek dicendo definitamente addio alla coppia d’oro della serie. Dopo Addison, l’annegamento, la bomba, la sparatoria, l’incidente aereo, la tempesta e il lavoro alla Casa Bianca; dopo l’addio di vari personaggi, tra i più importanti: George, Izzie, Mark, Leslie; dopo mille intrecci e tringoli amorosi, resta da chiedersi: quanto ancora reggerà la serie tv?

In un comunicato, la Rhymes si giustifica così: “Derek Shepherd è e resterà un personaggio incredibilmente importante: per Meredith, per me, per i fan. Non avrei mai immaginato di dover dire addio al nostro Dottor Stranamore. Patrick Dempsey ha interpretato Derek in un modo che speriamo sia diventato un modello felice, triste, romantico e sempre vero di ciò che le giovani donne dovrebbero esigere dall’amore ai giorni nostri. La sua perdita sarà sentita da tutti. Ora, Meredith e tutta la famiglia di Grey’s Anatomy stanno per entrare in un territorio inesplorato. Le possibilità di ciò che potrebbe accadere sono infinite”.

Ci crediamo? Le diamo ancora fiducia?

Io vi posto il video di ciò che vedremo il 1°Maggio…..è uno spoiler ed è forte….non ditemi che non vi avevo avvisato!

About VoglioTornàBambina

Check Also

grease Grease Il Musical! Grease logoquadrato tour2017 2018 310x165

Grease Il Musical!

Grease Il Musical!   Siete pronti a tornare al Rydell? Io si! Stavolta sono proprio …

One comment

  1. Hai ragione Shona ha davvero toppato..nn so cm sarà Grey’s anatomy senza il nostro amato Derek di sicuro la serie ha perso un pilastro..adoro qst coppia hanno superato davvero tt ed ora morire per un incidente stradale. .ma vaaaaaa un po’ più di fantasia però. .noi che guardiamo la serie da 11 anni nn meritavamo una cosa del genere. .Derek mi mancherai tantissimo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *