Home / How is difficult to find a job in 2012 / MAI DIRE MAI – NEVER SAY NEVER AGAIN!

MAI DIRE MAI – NEVER SAY NEVER AGAIN!

Celebre film di Sean Connery - 1983 MAI DIRE MAI - NEVER SAY NEVER AGAIN! MAI DIRE MAI – NEVER SAY NEVER AGAIN! mai dire mai
Celebre film di Sean Connery – 1983

Avete presente quella famosa frase che almeno una volta nella vita tutti abbiamo detto: “io non farò MAI questo?” Che poi il verbo può essere anche sostituito con “dire”- “vedere” – “giocare”…etc etc etc….

Ebbene…evitate di dirla. Tanto alla fine quella cosa che noi MAI faremo-diremo-vedremo… alla fine si realizza. Un chiaro esempio? Sean Connery! Il film “Mai dire mai” originariamente doveva essere “Agente 007 – Thunderball, operazione tuono”, tratto dal romanzo omonimo di Ian Fleming. Ma è stato modificato dopo che l’attore dichiarò che non avrebbe mai più interpretato un film della serie dopo “Agente 007 – Una cascata di diamanti”(1971).

Io ho sempre detto nella mia vista “qualsiasi tipo di lavoro è ben accetto, ma non farò MAI la commessa.” Ecco fatto!
Dopo ben 10 mesi senza contratti di lavoro, l’occupazione che mi permetterà di tornare in pista e di proseguire la mia vita secondo le mie scelte…è proprio la commessa.
La possibilità di andare a lavorare per un negozio è sempre stata presente. Basti pensare ai vari Decathlon, Coin, Bershka…chipiùnehapiùnemetta…che sono sempre in cerca di personale da assumere-spremere-licenziare. Ero anche vicina dall’essere assunta dalla Cisalfa Sport. Ma tutto ciò non è mai stato un piacere per me. Non ho quelle caratteristiche professionali adatte a fare la commessa.

Eppure qui ho cambiato idea. Questa possibilità di lavoro è stata nei miei pensieri da qualche mese. Da quando la mia amica mi ha informata dell’espandersi delle locazioni aziendali per la quale lavorava e della possibilità di nuove assunzioni. Il vedere come lei è rifiorita dopo anni di disoccupazione e periodacci, nonchè di colloqui andati male e vane possibilità di lavorare, mi ha fatto cambiare idea.
L’idea di poter lavorare con lei, mi ha fatto apprezzare l’offerta che avevo su un piatto d’argento.
Così ha presentato il mio cv, ho fatto un colloquio, ho fatto una bella impressione sul mio prossimo datore di lavoro e ….sto per firmare un contratto da apprendista commessa di 3 anni.
Magari non è l’eldorado…ma guardiamo in faccia la realtà: chi in questo mondo, nel 2013, riesce davvero a fare il lavoro che gli piace? Chi riesce a firmare un contratto di lavoro superiore ai 12 mesi? Chi ha i privilegi di lavorare con ferie-permessi-straordinari pagati? Chi, oggi, ha uno stipendio a 4 zeri?
Ragazzi…il lavoro è buono, la paga è buona, i colleghi sono simpatici (e qui metto una riserva perchè la prima impressione non è mai quella che conta)….io metto un punto al periodaccio nero, cambio pagina, inizio un nuovo capitolo della mia vita.
E per piacere…non fatemi gli auguri…non ho mai creduto che portassero bene. Fatemi i classici scongiuri alla “in bocca al lupo” o “in culo alla balena” o anche “rompiti una gamba”, li preferisco di gran lunga.

vivo il presente MAI DIRE MAI - NEVER SAY NEVER AGAIN! MAI DIRE MAI – NEVER SAY NEVER AGAIN! per il sito

E in bocca al lupo a tutti i ragazzi…o i signori che come me sono ancora in cerca! Spero di tornare nel vostro mondo il più tardi possibile…e ricordatevi: MAI DIRE MAI!!!!!!

About VoglioTornàBambina

Check Also

Caro Renzi ti scrivo….

Caro Renzi ti scrivo, Così mi sfogò un po’! E siccome mi sei tanto vicino, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.