I love “The Boss”

In un momento in cui tutto va a rotoli nel nostro Paese, in primis la questione lavorativa, lui che fa? Crea un reality sul mondo del lavoro.

The Apprentice I love "The Boss" I love “The Boss” the apprentice italia concorrenti flavio briatore cielo tv schede cast

Mai scelta più azzeccata, mai momento più giusto. Insomma è un pò come il polline per le api o le lanterne per le lucciole. Sapere come un datore di lavoro sceglie il suo apprendista, avere dei consigli da parte di un imprenditore (discusso, chiacchierato, magari a volte anche odiato) come Flavio Briatore è buono. Che poi noi vediamo solo una parte di ciò che vorremmo vedere per scelte televisive, questo è un altro conto, ma The Apprentice è un prodotto perfettamente riuscito. I perchè di questa mia conclusione ve li spiego subito.

Per prima cosa, Briatore dà delle “regole” per diventare degli imprenditori. Dedicate un momento questo video.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=RCiEj8rasvw]

Ovvio che non tutti noi vorremo essere degli imprenditori, io per esempio mi troverei molto a mio agio come segretaria di un imprenditore, ma c’è una verità in ciò che dice il Boss in questo video. Una verità che qualcun altro ha cercato di inculcare nelle nostre menti con il suo esempio… Vi dicono niente le parole seguenti??

“Stay Hungry Stay Foolish”

Le ha dette Steve Jobs, fondatore di Apple, al suo discorso inaugurale di Standford (12 giugno 2005) guardatelo se non ve lo ricordate… http://www.youtube.com/watch?v=nFKY8CVwOaU.

Ce le sta dicendo Briatore dall’Italia.

Le ha scritte The Millionaire, il prodotto editoriale all’avanguardia nel mondo del lavoro, nel suo ultimo numero. (Ragazzi, se siete giovani e in cerca di nuove idee per lanciarvi nel mondo del business privato, se volete crescere come imprenditori, realizzarvi professionalmente, io vi consiglio vivamente di seguire quella rivista.)

Insomma….che stiamo aspettando? Non dobbiamo per forza essere tutti imprenditori… però dobbiamo avere il coraggio di cambiare le nostre vite.

Secondo… attraverso i concorrenti, e le loro eliminazioni, noi capiamo cosa un datore di lavoro può volere da noi e cosa no.

Terzo…nelle semifinali, i quattro candidati rimasti devono trovarsi ad affrontare dei colloqui… GUARDATELI!!! Imparate!!! Perchè poi, gli esaminatori, fanno un resoconto di ciò che sono le risposte che hanno dato i candidati e quelle sono cose che posso essere applicate anche a voi nella vita normale. Nel video postato qui sotto c’è la conferenza stampa di presentazione del programma… Guardatelo e capirete perchè io arrivo a dire che The Apprentice è un gran bel prodotto.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ZrLQkbghDtA&feature=related]

Io poi vi consiglio di leggervi qualche articolo via web che parla di The Apprentice e magari andare su you tube a guardarvi ciò che vi siete persi… Ma non perdetevi stasera la finalissima.

http://www.lanostratv.it/programmi-tv/the-apprentice-ecco-i-nomi-di-tutti-i-concorrenti-e-le-funzioni-social-del-programma/

About VoglioTornàBambina

Check Also

THE APPRENTICE 2^stagione: Groupon! THE APPRENTICE 2^stagione: Groupon! wpid muhannad al salhi profilo

THE APPRENTICE 2^stagione: Groupon!

“Internet è l’autostrada di scambi di beni materiali e non più grande del mondo”. Flavio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *