Home / Eventi / Dimagrire: piano complementare!

Dimagrire: piano complementare!

Olivia-e-lacquagym-R Dimagrire: piano complementare! Dimagrire: piano complementare! Olivia e lacquagym R 300x184Non bastava mettermi a dieta e aspettare che melarossa desse i suoi frutti. No no. Io dovevo aassolutamente accelerare questo processo di dimagrimento.

Come? Sono tornata in piscina.

Per tutti quelli che hanno già storto la bocca, vi dico subito che io non faccio nuoto. Non mi è mai piaciuto andare su e giù perla corsia di una piscina in perfetto stile Pellegrini.

Assolutamente no.

acquagym-500x220 Dimagrire: piano complementare! Dimagrire: piano complementare! acquagym 500x220 300x132A me piace fare esercizio fisico e sentire l’addome che brucia, le spalle che per lo sforzo sembrano conficcate di spilli, il quadricipite che chiede pietà…. il tutto mentre mantieni l’equilibrio in acqua.

A me piace l’acquagym.

Non so voi, ma ogni volta che entro in acqua, provo una sensazione liberatoria. Mi alleggerisco soprattutto la mente. E quando esci dall’acqua, hai scaricato tutte le tensioni che hai accomulato nella giornata.

Sono un sacco di anni che non riesco ad andare in piscina. Una volta per il lavoro, una volta per gli orari, una volta perchè hai problematiche muscolo-vertebrali che non ti permettono di muoverti come vorresti, non trovi la struttura che ti piace o perchè costano troppo, oppure perchè non ha gli orari giusti per una che fa la commessa…..la lista è lunga.
Questa volta ce l’ho fatta. Ho chiuso gli occhi e sono andata in un centro sportivo sull’Anagnina, l’Heaven sporting club.

heaven-group Dimagrire: piano complementare! Dimagrire: piano complementare! heaven group 300x27

Ho parlato con una ragazza molto dolce e competente e…uscita da li avevo già il badge della palestra per la prima lezione.

Non vedo l’ora di iniziare. Dopo ben 8anni di stop. Con la potenza di fiato che se dovessero farmi adesso la spirometria mi ricovererebbero per insufficienza polmonare. Con chili di ciccia che riveste gambe e fianchi. Finalmente ho avuto il coraggio di rinfilarmi il costume, sfoderare la mia cuffietta in silicone e buttarmi in acqua.

Se vi dovesse mai capitare di cercare una piscina e/o palestra e siete di Roma sud, io vi consiglio di dare uno sguardo alle strutture Heaven. Sono a dir poco magnifiche, con istruttori sempre presenti a fare lezione anche solo per una persona sola, con un livello di pulizia che fa impallidire.

Fate una prova e poi ne riparliamo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About VoglioTornàBambina

Check Also

james blunt James Blunt in concerto james blunt 3 310x165

James Blunt in concerto

James Blunt in concerto 17 luglio Roma – Roma Summer Fest (Auditorium Parco della Musica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.