Home / Eventi / Books / Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria!

Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria!

Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria!

Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria!

Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria! Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria! Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria! heat wave
Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria!

Il libro di Richard Castle è il primo di una nuova collana di gialli che hanno come protagonista la bellissima detective Nikki Heat.
Nikki è una poliziotta, con un’intelligenza sopraffina, l’istinto di un segugio ed una passione per la giustizia fedele come nessun altro si è mai visto in divisa. Lavora nel settore omicidi in un distretto di New York ed attualmente si trova a dover affrontare una serie di omicidi nel mondo della finanza.
Purtroppo per la detective, a gironzolare per i vari omicidi c’è anche il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Appassionato alle indagini più pericolose, attratto dal corpo da top model della detective, Rook non tarda ad accodarsi alle indagini della bellissima Heat, strappando segreti al fine di scrivere un articolo da copertina. Con tanta ironia e savoir faire, il giornalista userà le sue influenze sulle alte cariche politiche della città per rimanere all’interno del distretto ed aiutare la Heat a risolvere gli omicidi, utilizzando istinto e deduzioni spesso fuori dal pensare comune di un poliziotto.

Esattamente come nella serie, anche nel romanzo Richard Castle colpisce con uno stile poliziesco fortemente marcato da un tono thriller. Spesso vengono descritte con abile accuratezza scene di inseguimenti e sparatorie, a volte un pò al limite del reale, ma che tengono sveglio il lettore e incollato alle pagine del romanzo.

Come spesso accade nella serie tv, anche nel romanzo l’atmosfera da giallo si fonde abilmente la storia d’amore tra i due protagonisti: Heat e Rook.

Amore, omicidi, situazioni di pericolo sono le tematiche chiave per il primo di una lunga serie di best seller che in America ha già spopolato, in Italia approda ora. Ma la detective Heat nasconde un segreto che la distrugge da molti anni. Un desiderio di vendetta e di giustizia che non la fa dormire serena la notte. Riuscirà a tenere nascosto tutto a Rook? Ma soprattutto, riuscirà ad evitare che Rook si intrometta tra lei e l’indagine più importante della sua vita?

Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria! Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria! Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria! Castle Season 4 300x225
Dalla serie al romanzo, Richard Castle colpisce anche in libreria!

Heat Wave è pubblicato in Italia dalla Fazi Editore, una casa editrice che, dopo la serie di Twilight, ha avuto l’occhio lungo anche con le vicende di Castle.

 

Richard Castle è in realtà un personaggio di fantasia che ricopre il ruolo principale della serie tv e scrive i libri pubblicati ormai in tutto il mondo, ma si pensa che il vero scrittore dei libri sia un ghost writer dal nome Tom Straw.

 

About VoglioTornàBambina

Check Also

heathers il musical Heathers il Musical! copertina 310x165

Heathers il Musical!

Heathers il Musical! Troppo spesso si sente parlare di episodi di bullismo nelle scuole e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *