Home / Eventi / Musica / La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club

La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club

La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club

La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club

La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club piper locandina evento 300x111
La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club

Non basta suonare nei locali live music più importanti di Roma. Non basta dominare il palco più importante della rassegna comics più importante a livello internazionale, parlo del Lucca Comics&Games (edizione 2016). Non basta suonare al fianco di persone che hanno fatto la storia dei cartoni animati, come Clara Serina e Douglas Meakin.

La Bim Bum Band vuole sempre di più. Ci prova. Sgomita. Si fa spazio in un mondo particolare e pieno di cover band. Fino a coronare i sogni più belli.

Questa sera, la Band fondata da Silvia Aloisi e Simone Martino, sarà protagonista in uno dei locali storici di

Poster Rita Pavone - La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club bbb rita pavone 300x239
Poster Rita Pavone – La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club

Roma: il Piper Club di via del Tagliamento. Il locale che ha visto protagoniste tantissime voci importanti della musica italiana. Dai The Rokes ed Equipe84, che suonarono proprio all’inaugurazione del locale, a voci del calibro di Patty Pravo, Mia Martini, Romina Power e Loredana Bertè. Addirittura Renato Zero realizzò un intero 33 giri in onore del Piper. Storica è la gigantografia sulle pareti del locale di Rita Pavone.

SERATA PIPER E FABER CUCCHETTI – Non divaghiamo! Stasera i cartoni animati saranno i protagonisti della discoteca storica romana. Dai musicisti alle bimbe, l’emozione è alle stelle. “Il gruppo vive benissimo la serata – apre le interviste la “Capa” Silvia Aloisi” – Io sto in agitazione dalle ultime prove fatte. Il Piper mi dà le stesse sensazioni che mi dà Lucca. Quelle sensazioni di cose che ardevi nel voler fare e che finalmente si concretizzano.” Dai toni smorzati il cofondatore Simone Martino “Io sono il meno emozionato di tutti, perchè sono l’unico a non salire sul palco. Più che altro ho ansia da vendere. Mi preoccupo che le cose vadano per il meglio sia per il Piper che per noi. Ma subito dopo le prime canzoni mi sciolgo e mi rilasso, i ragazzi sono preparati e non deludono mai.”

La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club il gruppo 300x209
La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club

LA BIM BUM BAND CRESCE – Il gruppo è in forte crescita. “Cresciamo in maniera esponenziale da un anno e mezzo a questa parte – continua Simone – Nel corso del tempo, abbiamo ritoccato, smussato aspetti dello spettacolo che non convincevano appieno. anche alcuni cambi di formazione hanno contribuito in maniera decisiva alla quadratura del cerchio. Questa Bim Bum Band ci piace, è quella definitiva, che si è costruita nel corso del tempo tassello dopo tassello.” Il lavoro è tanto, la fatica è ancora di più, ma i capi “volano basso” e restano sempre con i piedi per terra. “Cresciamo troppo velocemente – analizza Silvia – Il mondo della musica e dello spettacolo è molto particolare: ti tira su e con la stessa velocità ti butta giù. Sta a noi far si che l’attenzione sia sempre alta, proponendo sempre scalette nuove, spettacoli diversi e che piacciano alla gente. La mia vena spammatrice sarà sempre attiva. Non mi arrenderò nemmeno alla gente che mi abbandona lentamente. Il nome della Bim Bum Band deve girare e voglio che sia ovunque. Se mi fermo e mi adagio rischio che tutto si ferma, per questo bisogna stare sempre con l’attenzione alta.”

CURIOSITA’ DELLA SERATA – Per tenere alta l’attenzione del pubblico di questa sera, quali saranno le “chicche” che la band ha organizzato? “Non le svelerò mai nemmeno sotto tortura – sghignazza Silvia – Faremo delle cose nuove, come è nel nostro stile. Stasera portiamo due medley nuovi, uno in particolare molto adatto al Piper e alla sua storia.” Nemmeno Simone si sbottona più di tanto: “Le chicche sono un nostro credo. Le proponiamo anche quando il tempo per preparare uno spettacolo è veramente poco. Diciamo che omaggeremo il nostro amico Faber Cucchetti e la sua disco anni 70-80-90.” 

ALEKS E IL PIPER – Per la Bim Bum Band è la prima volta al Piper. La commozione di traguardi importanti

Aleks Ferrara - La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club aleks 169x300
Aleks Ferrara – La Bim Bum Band è nella storia del Piper Club

arriva da tutte le direzioni. Primo fra tutti il gesto di Douglas Meakin, cantante e fondatore dei Superobots e Rocking Horse, autore/voce di sigle come Daltanious, Mazinga, Trider G7, di mettersi in lista Bim Bum Band per entrare alla serata dedicata. Anche dal mondo social arrivano pensieri dedicati, come quello del nonno di Noemi che scrive: “50 anni dopo, mia nipote Noemi canta in uno dei luoghi mistici della mia giovinezza.” Però c’è anche chi ha già suonato al Piper. “Mi fa lo stesso identico effetto – racconta Aleks Ferrara, che ha già suonato al Piper con un gruppo diverso per il progetto Beatles Story (clicca per l’articolo della serata) – La voglia di fare un grande spettacolo è la stessa, anzi a maggior ragione con la Bim Bum Band perchè il divertimento sarebbe in linea con il mondo del Piper stesso. Noi ci metteremo anche tante sorpresine inerenti alla location!”

About VoglioTornàBambina

Check Also

Francesca Michielin tour Francesca Michielin nuovo tour e nuovo singolo techno michielin 310x165

Francesca Michielin nuovo tour e nuovo singolo techno

Francesca Michielin nuovo tour e nuovo singolo techno Francesca Michielin Il Tour sopra la techno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.