Home / Articoli / Benvenuti a casa Imbrogliovic

Benvenuti a casa Imbrogliovic

Benvenuti a casa Imbrogliovic

Dal 5 al 21 aprile – Teatro Dè Servi

Benvenuti a casa Imbrogliovic imbrogliovic Benvenuti a casa Imbrogliovic BENVENUTI A CASA IMBROGLIOVIC 300x166
Benvenuti a casa Imbrogliovic

Avvertimento ad attori ed aspiranti tali: guardatevi dagli impresari truffatori, ma anche da un pubblico troppo esigente. Ve lo dice Stefano Fabrizi, autore e regista dello spettacolo in scena al Teatro de’ Servi dal 5 al 21 aprile: “Benvenuti a casa Imbrogliovic”.

Fabrizi, noto al grande pubblico anche per la sua recentissima partecipazione alla serie Netflix “Suburra”, costruisce una trama surreale in cui istrionismo e comicità non costituiscono solo il supporto, lo strumento, ma diventano il tema stesso della commedia.

Gli attori, sul palcoscenico allestito in casa Imbrogliovic per una festa tra amici non proprio rispettabili,  recitano o vivono davvero un loro personalissimo dramma dopo che chi li ha ingaggiati si è dichiarato scontento della loro performance pretende che sappiano farli ridere?

E gli spettatori, molto speciali indubbiamente, per usare un eufemismo “fuori dagli schemi”, sono spettatori davvero? O sarebbe meglio chiamarli autori, registi, insomma parte attiva di uno spettacolo che, come sempre al Teatro de Servi, mette a confronto la burla e la tragedia, l’assurdo e il quotidiano con quel sottofondo dolce-amaro che il richiamo ai problemi dell’oggi genera inevitabilmente.

Aiuteranno a dare una risposta il duo Carta bianca, ovvero Daniele Graziani e Lucio del Maso, insieme a Marina Marchione e Paciullo nel ruolo di un gruppo di sprovveduti comici. Con loro Angelo Di Palma, un impresario troppo indebitato con gli strozzini per potere andare per il sottile quando si tratta di firmare un contratto. E infine la rumorosa, esuberante, litigiosa famiglia Imbrogliovic, proprietaria di una villa hollywoodiana così  improbabile … da somigliare a certe residenze del litorale romano assurte di recente agli onori della cronaca.

Non saranno più gli attori ma gli Imbrogliovic, interpretati da Pierluigi Ferrari e Andrea d’Andreagiovanni, ad imporre cosa fare e rivoltare i ruoli. La situazione si farà  seria, rocambolesca, imprevedibile. Bisognerà uscirne e i nostri eroi sapranno farlo, forse anche al costo di qualche compromesso con la propria dignità.

 

Teatro Dè Servi
Stagione Campioni

dal 5 al 21 aprile 2019

Benvenuti a casa Imbrogliovic

testo e regia Stefano Fabrizi

con I Carta Bianca (Daniele Graziani, Lucio Dal Maso), Paciullo, Marina Marchione, Andrea D’Andreagiovanni, Angelo Di Palma, Pierluigi Ferrari

Info e prenotazioni :

tel. 06 67.95.130 /  info@teatroservi.it

I settimana Venerdì ore 21 Sabato ore 17.30 e 21 Domenica ore 17.30

II e III settimana da Martedì a Venerdì ore 21 Sabato ore 17.30 e 21 Domenica ore 17.30

Biglietti:
Platea 24 euro

Galleria 20 euro

About VoglioTornàBambina

Check Also

I colori maturano la notte colori I colori maturano la notte I colori maturano la notte RID 310x165

I colori maturano la notte

I colori maturano la notte Confessioni di una diversa Alda Merini 4 aprile – Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.