Home / Articoli / Un battito di ciglia

Un battito di ciglia

Un battito di ciglia

un battito di ciglia Un battito di ciglia un battito di ciglia 150x150
un battito di ciglia

Un battito di ciglia, il nuovo cortometraggio della OnRec Production, è stato inserito nella rassegna del nuovo cinema italiano a cura di Francesca Piggianelli; l’isola del cinema. Verrà presentato questa sera, in apertura della rassegna, allo Spazio Young all’isola tiberina, dalle 20.00 circa. Il progetto è di Cristina Campagna, realizzato insieme ai fratelli Davì, ed è la seconda realizzazione dopo il successo di “Sbreghe“, al quale abbiamo assistito meno di un anno fa. Un battito di ciglia è stato inserito anche nell’importante rassegna Social World Film Festival, ovvero la Mostra Internazionale del Cinema Sociale: un festival che vuole coniugare la passione per il cinema dei giovani con importanti temi sociali, il tutto nella splendida cornice della Costiera Sorrentina. L’8^edizione si terrà dal 29 luglio al 5 agosto 2018 a Vico Equense.

I cortometraggi  di giovani artisti non sono l’unica cosa in programma, ma saranno affiancati alla presenza di registi, artisti, proiezioni,

un battito di ciglia Un battito di ciglia un battito di ciglia 2 150x150
un battito di ciglia

musicisti e alla presentazioni libri introdotti dal direttore artistico di Cinema&Libri Giovanni Fabiano. Si parte questa sera alle 20.15 con “Stop alla violenza e all’indifferenza”, incontri, ospiti speciali, proiezioni di cortometraggi con la presenza delle registe e parte del cast, Cristallo di Manuela Tempesta, vincitore Nastro d’argento Premio Universal 2018 , Eyes di Maria Laura Moraci e Un battito di ciglia di Cristina Campagna.

Inoltre verranno presentati i libri John mi regalò una cravatta di Kitti Vinciguerra, e L’esodo di Ciro Formisano, da cui è stato tratto il film con protagonista Daniela Poggi, la pellicola verrà proiettata alle 22.00 nella sala CINELAB.

Nell’attesa di avere il trailer di un battito di ciglia, che per scelta della produzione uscirà a ridosso della rassegna nella costiera amalfitana, vi lascio l’intervista e il trailer di Sbreghe, di seguito troverete anche la scheda tecnica del nuovo corto in programma stasera, dalle 20.00 all’isola tiberina!

Scheda Tecnica Un battito di Ciglia:

un battito di ciglia Un battito di ciglia un battito di ciglia 150x150
un battito di ciglia

Si dice che esistono Amori che devono essere narrati come una leggenda altrimenti si corre il rischio di far perdere il senso della loro intensità.

Si dice che esistono Amori che vanno al di là del tempo e dello spazio.
Si dice che esistono Amori che vivono il loro profondo significato ogni giorno, in ogni gesto, in ogni parola.
Si dice che esistono Amori che possono parlare senza parlarsi e che possono bisbigliare i pensieri dell’altro senza che questo abbia fatto in tempo a pensarli.
Si dice che estistono Amori che possono percorrere un mare di stelle e che riescono a trovare il loro attimo di eternità e a custodirlo poi in un battito di ciglia
Un battito di ciglia narra la Storia di uno di questi amori leggendari.
Narra la Storia di un Cuore che vive per i Suoi Occhi, i quali di rimando non riescono a non abbracciarlo anche solo con un sorriso.
Un battito di ciglia narra la Storia di un Amore che sarà messo all’improvviso , a dura prova dalla vita, in un giorno come tanti.
Un battito di ciglia racconta la storia di un Lui ed una Lei che saranno costretti ad affrontare cieli di burrasca e mari di tempesta.
Un battito di ciglia racconta in una nuova chiave il tema dell’eutanasia.
Un battito di ciglia racconta il cammino di una donna che dinanzi alla scelta del suo compagno capirà il vero significato della parola Amore, perché: “Amare davvero qualcuno vuol dire forse lasciarlo libero di scegliere.”
Un battito di ciglia racconta il viaggio di una donna che dovrà guardare nel suo profondo ed affrontare l’onda del cambiamento perché: “Il per sempre è negli occhi di Chi guarda”.
Un battito di ciglia è la storia di una storia.
Un battito di ciglia è una leggenda che nonostante tutto profuma di speranza.

Un battito di ciglia

Genere: Drammatico
Anno: 2018
Regia: Cristina Campagna
Titolo: Un battito di ciglia
Produzione: Onrec Produzioni
Prodotto da: Cristina Campagna, Fabrizio Davì e Gabriele Davì
Soggetto: Cristina Campagna
Sceneggiatura: Fabrizio Davì
Montaggio: Gabriele Davì
Fotografia: Gabriele Davì
Musiche: Emanuele Bruno
Attori: Cristina Campagna, Andrea Scipioni, David Pironaci, Andrea Striano, Chiara De Annuntiis, Giulia Santarelli
Paese: Italia
Durata: 14 minuti e 42”

About VoglioTornàBambina

Check Also

Non mi hai più detto ti amo Non mi hai più detto ti amo Non mi hai pi detto ti amo con Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini 310x165

Non mi hai più detto ti amo

Non mi hai più detto ti amo Dal 20 novembre al 16 dicembre – Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.