Home / Eventi / Musica / The Back…fire are back!

The Back…fire are back!

The Back…fire are back!

The Back…fire are back! – Voglio Tornà Bambina

Dopo l’ultimo concerto del 2 dicembre, ebbene si siamo ancora nel 2015, i Backfire sono tornati con uno spettacolo diverso. Ricco di emozioni.

Un giovedì insolito quello del Geronimo. Nonostante la data infrasettimanale, il locale marinese ha registrato un’affluenza medio-alta, sintomo che il pubblico di Roma ha seria nostalgia della cover band di  Bon Jovi.

Ovviamente i ragazzi non si sono smentiti e hanno lasciato la platea di stucco con piccole accortezze che hanno reso la serata magica e carica di sano entusiasmo rock.

I Believe ha introdotto i Backfire sul palco ed aperto le danze. La scaletta è stata revisionata e qualche must, per esempio These Days, è stato sacrificato per lasciare il posto a brani del calibro di Wild In The StreetsDirty Little Secret e Blood Money. In un anno li abbiamo sempre visti composti nelle loro formazioni, invece ieri sera il vocalist Davide Matera si è avvicinato ancora di più al pubblico, toccando con mano il calore di quest’ultimo e seguito a ruota dallo showman-bassista Aleks Ferrara. Il tutto sempre condito da energia, entusiasmo e canzoni storiche It’s My Life, Born To Be My Baby e In These Arms (GUARDA IL VIDEO). Culmine della serata l’interpretazione da brivido di Dry Country. Non sono mancati gli imprevisti del live. Il batterista ha fatto i conti con una batteria che più volte non reggeva la sua esplosione di energia. Il vocalist e il chitarrista sono stati presi dall’entusiasmo e un paio di volte gli accordi sono stati mandati a farsi benedire, ma in un live tutto è concesso. E’ proprio questo il bello della diretta!

A tutto questo va aggiunto anche il restyle del logo della band. Nuovi colori, più vivi ed efficaci, linee più decise in perfetto stile Bon Jovi, un altro chiaro segnale che i Backfire sono tornati in grande stile.

“Le sorprese non sono finite qui. Ad ogni serata aggiungeremo e modificheremo qualcosa, soprattutto nei brani.” E’ Davide Matera, vocalist e fondatore del gruppo a dare qualche piccola anticipazione delle prossime date già in programma, prima fra tutte il 31 Marzo al Kill Joy Reloaded di Roma.

 

SETLIST

I Believe

Wild in The Streets

Have A Nice Day

Dirty Little Secret

Born To Be My Baby

It’s My Life

Blood Money

I’ll Be There For You

Prayer

Bad Name

Dry Country

With a Little Help

Wanted

In These Arms

Burning For Love

This Ain’t A Love Song

About VoglioTornàBambina

Check Also

Francesca Michielin tour Francesca Michielin nuovo tour e nuovo singolo techno michielin 310x165

Francesca Michielin nuovo tour e nuovo singolo techno

Francesca Michielin nuovo tour e nuovo singolo techno Francesca Michielin Il Tour sopra la techno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.